Cronaca

Uomo in fiamme cammina 600 metri chiedendo aiuto, i presenti girano video: nella disgrazia morte 13 persone

Un uomo in fiamme cammina a 600 metri per chiedere aiuto dopo l’esplosione di una cisterna  ma la maggior parte dei presenti preferiva girare video. Nella disgrazia hanno perso la vita 13 persone.

Radheshyam Chaudhary chiedeva aiuto mentre lottava lungo la strada. Ma invece di aiutare, la maggior parte degli astanti ha fatto solo video, ha detto il fratello. E successo in India, a Jaipur, riferisce Shivam Pratap Singh sullo Hindustan Times.

Secondo quanto riferito, un meccanico di motori ha camminato per 600 metri mentre era inghiottito dalle fiamme mentre cercava aiuto dopo l’esplosione sull’autostrada Jaipur-Ajmer venerdì. L’incendio è scoppiato a seguito di una collisione di camion fuori da una pompa di benzina, a Jaipur.

In fiamme per caso

Uomo in fiamme cammina 600 metri chiedendo aiuto, i presenti girano video: nella disgrazia morte 13 persone – Blitzquotidiano.it (foto d’archivio)

Radheshyam Chaudhary, 32 anni, era un meccanico di motori con la National Bearings Company Limited. Ha lasciato la sua casa in moto venerdì presto. Più tardi, le immagini delle conseguenze dell’incidente hanno mostrato un uomo in fiamme che lottava per camminare mentre cercava aiuto.

Uno sconosciuto chiamò il fratello di Radheshyam Chaudhary Akheram intorno alle 5:50 di quella mattina, chiedendogli di venire al terminal degli autobus di Heerapura perché suo fratello era nei guai. Ci è andato con due dei suoi vicini.

“Mio fratello era sdraiato sulla strada. La gente mi ha detto che ha camminato per quasi 600 metri dal luogo dell’esplosione. Stava gridando aiuto mentre lottava lungo la strada. Ma invece di aiutare, la maggior parte degli astanti ha fatto solo video”, ha detto Akheram, ha riferito il Times of India.

Il frarello in soccorso

Il fratello e due vicini portarono Radheshyam Chaudhary in ospedale in auto, rendendosi conto che aspettare un’ambulanza sarebbe stato inutile nel caos. Secondo lui, era cosciente sulla strada per l’ospedale e ha raccontato loro tutto quello che era successo, incluso dare il numero di Akheram a uno sconosciuto che lo ha informato.

Ha anche raccontato a suo fratello dei momenti che hanno portato alla tragedia, raccontando l’esplosione che ha scosso il terreno e l’ondata di fiamme che ha inghiottito tutto, incluso lui.

Radheshyam ha lasciato la sua moto cercando di scappare dalle fiamme. Ma non poteva perché lo hanno raggiunto. Nonostante tutto ciò, in qualche modo raggiunse un uomo che lo aiutò a chiamare suo fratello.

Il meccanico è stato ricoverato all’ospedale Sawai Man Singh di Jaipur, e suo fratello pensava che sarebbe sopravvissuto al calvario.

“Pensavamo che sarebbe sopravvissuto. Ma con l’85% di ustioni, le sue possibilità di sopravvivenza erano un filo che si è rotto”, ha detto suo fratello.

 

Published by
Maria Vittoria Prest