Realizzato a Cesenatico l’hamburger più grande del mondo: pesa 350 chilogrammi

Sono in corso in questi giorni diverse sfide tra chi realizza l’hamburger più grande del mondo. In Australia ne è stato realizzato uno da 95 chili, ma ora da Cesenatico arriva una polpetta che con i suoi 350 chili di peso è entrato nel guinness dei primati e ha battuto di un quintale il record firmato appena un mese fa dallo chef canadese Ted Reader di Toronto.

Questo maxi hamburger è stato realizzato a Cesenatico  stato preparato nel pomeriggio di domenica 6 giugno ed esposto sul lungomare Carducci davanti al Caffé degli Artisti (gli organizzatori sono stati i fratelli Arnaldo e Mario Magnani titolari del locale). Il suo peso si aggira intorno ai 350 chilogrammi. Per preparalo è stata allestita una squadra di specialisti: solo la padella che lo sosteneva era specialissima, di acciaio e del peso di 144 chili.

Alla presenza del sindaco Nivardo Panzavolta è stato poi farcito con 20 chili di pomodori, 15 di insalata, 10 di cetrioli, 10 di cipolla, 10 di maionese, 10 di ketchup e sei di formaggio in sottilette. È stato acquistato da uno straniero rimasto anonimo per tremila euro e donato ai presenti che hanno divorato il maxi panino suddiviso in 1.500 porzioni.

Tutti i preparativi, fino al taglio dell’hamburger, sono stati documentati per essere spediti a Londra, al comitato per il Guinness dei primati.

Gestione cookie