"Dragon's Breath", il peperoncino più piccante del mondo "Dragon's Breath", il peperoncino più piccante del mondo

“Dragon’s Breath”, il peperoncino più piccante del mondo

"Dragon's Breath", il peperoncino più piccante del mondo
“Dragon’s Breath”, il peperoncino più piccante del mondo

LONDRA – Mike Smith, chef gallese di 53 anni, ha creato “Dragon’s Breath” il peperoncino più piccante del mondo, così potente da bruciare le vie aeree e provocare uno shock anafilattico.
Ma il peperoncino super piccante ha un lato B: è mirato a un utilizzo medico come anestetico. Nella scala di Scoville che ne classifica la piccantezza, è di 2,48 milioni, il suo olio è così potente che può intorpidire l’epidermide.
Smith, di St Asaph, nel Galles del Nord, da sette anni coltiva peperoncini e verdure nella sua azienda Tom Smith’s Plants.
“Non ho provato a ingerirlo, l’ho messo sulla punta della lingua e bruciava da togliere i respiro, ho sputato in meno di 10 secondi”, osserva Smith.
Il suo rivale più vicino è, il Carolina Reaper, che nella scala Scoville è di 2,2 milioni; Dragon’s Breath, Alito di Drago, è stato realizzato dallo chef insieme a scienziati della Nottingham University.
Ha una lettera di riconoscimento del Guinness Book of Records che conferma il suo peperoncino come il più potente al mondo; talmente piccante da dover essere conservato in un contenitore sigillato.

Gestione cookie