Panorama: “Beppe Grillo e le vacanze con la Valtur. Sconti del 70%”

Beppe Grillo
Beppe Grillo

ROMA – Anche Beppe Grillo in vacanza con la Valtur a prezzi assolutamente di favore? O meglio: con maxi sconti? A scriverlo è il settimanale Panorama che, in edicola dal 28 giugno, fa la sua versione dell’inchiesta sulle vacanze sconto con la Valtur di politici e vip.

I fatti di cui parla il settimanale riguardano gli anni tra il 2002 e il 2007, tempo in cui Valtur (oggi in amministrazione controllata) era gestita da Carmelo Patti. Allora, come scritto in precedenza dall’Espresso, la pratica degli sconti a vip e politici era diffusa. E secondo Panorama avrebbe riguardato anche Beppe Grillo, allora semplice comico.

Scrive Dagospia citando l’anteprima stampa di Panorama:

Dal 2002 al 2007 Beppe Grillo con i suoi familiari e amici (formando un gruppo anche di dieci persone) ha soggiornato nei villaggi Valtur usufruendo di sconti fino al 70 per cento. Il leader del Movimento 5 stelle è uno dei nomi di vip che hanno ricevuto un trattamento di favore dalla società guidata a lungo dall’imprenditore trapanese Carmelo Patti e che oggi si trova in amministrazione straordinaria.

Grillo, è la tesi di Panorama, avrebbe quindi goduto di sconti superiori a quelli di politici della Prima e seconda Repubblica. E forse non a caso, osserva Dagospia, il caso Valtour non si è meritato sul blog del leader M5s, spazio alcuno.

Scrive ancora Dagospia:

In un’occasione, a Sestriere nel 2002, risulta dai documenti consultati da Panorama che Grillo non pagò i 12mila euro del conto per un “cambio merci”, probabilmente per uno spettacolo agli ospiti del villaggio. Nell’inchiesta sulle “Vacanze a scrocco” alla quale Panorama dedica la copertina vengono raccontati anche numerosi altri casi di politici, vip, giornalisti, sportivi che hanno soggiornato gratis o a condizione di estremo favore nelle strutture Valtur.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie