A+Enel+Energia+il+riconoscimento+di+%26%238221%3Bcampioni+del+servizio+2023%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/economia/a-enel-energia-il-riconoscimento-di-campioni-del-servizio-2023-3522798/amp/

A Enel Energia il riconoscimento di ”campioni del servizio 2023”

Enel Energia è stata premiata con il sigillo di qualità ”Nr. 1 nel Servizio” in base al livello di soddisfazione dei clienti. A dirlo è un’analisi condotta, tra luglio e agosto 2022, dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi e comparazione di prodotti, servizi e prodotti finanziari. I risultati dello studio sul settore Luce e Gas, basato su un campione di oltre 300.000 clienti, hanno posizionato l’azienda ai vertici delle classifiche con un punteggio pari a 74,2% – largamente superiore alla media di categoria pari al 55,9%.

L’analisi di ITQF è stata svolta tramite 312.956 interviste a clienti in Italia su un panel di 1.929 aziende di 190 diversi settori dell’economia italiana con le quote di mercato più ampie del Paese. Per ogni mercato è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score) sul servizio medio, che indica la quota media degli italiani che giudicano come “Molto Buono” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “Migliori in Italia-N.1 Servizio”.

Aurora Viola, responsabile Mercato Italia di Enel Energia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della fiducia che i clienti ripongono nei nostri confronti e accogliamo questo risultato con entusiasmo. Siamo consapevoli della qualità della nostra offerta ed è per noi fondamentale offrire ai nostri clienti un’esperienza di qualità, basata sulla vicinanza, la trasparenza e l’affidabilità”.

Considerato benchmark per la valutazione dell’aspetto economico e qualitativo delle aziende che operano in settori strategici della vita di un Paese, il premio “Campioni del Servizio 2023” è un riconoscimento alle migliori aziende in tutto il mondo. Indipendenza, autorevolezza e integrità nell’assegnazione degli Awards sono testimoniate dalla reputazione del Premio, che adotta processi di selezione rigorosi e altamente analitici.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Si vede tutto: fan sconvolti, il look trasparente è pazzesco

Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…

14 minuti ago

Papa Fancesco a casa di Emma Bonino, la visita a sorpresa tra rose e cioccolatini

Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…

54 minuti ago

Misteri italiani: il prezzo del gas va a picco ma le bollette cresceranno

Un grande mistero... Come fanno  a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…

2 ore ago

Exit Joe Biden: non sarà solo quello del passo indietro. Tutti i record economici, l’onta della fuga da Kabul

Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…

2 ore ago

Elezioni Usa, i tre migliori sondaggisti dicono Kamala (ma non scommetrebbero un dollaro)

L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo…

2 ore ago

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

3 ore ago