Acer, si dimette il Ceo Gianfranco Lanci

ROMA – Si è dimesso Gianfranco Lanci, dal giugno del 2008 CEO di Acer. In un comunicato si legge che la decisione è stata presa in seguito a un conflitto insanabile con i membri del consiglio di amministrazione sulle future strategie dell’azienda.

Le dimissioni sono state approvate all’ultima riunione del consiglio di amministrazione e sono arrivate dopo mesi di confronto nel tentativo di trovare una convergenza tra la differenza di vedute sulla strategia futura tra Lanci e la maggioranza dei componenti del consigli di amministrazione. Un avvicinamento che però non è avvenuto.

“L’azienda ha bisogno di un periodo di riassestamento”, ha detto il presidente J. T. Wang che assumerà ad interim il ruolo di Lanci con effetto immediato. “Con spirito impenditoriale dobbiamo affrontare nuove sfide e guardare al futuro con fiducia”. La compagnia taiwanese ha subito dato il via ad una pianificazione per riadattare le proprie attività e l’organizzazione.

“Il personal computer”, ha spiegato Wang, “resta al centro del nostro business. Abbiamo fondamenta solide e continueremo ad espanderci, in particolare nel segmento dei personal computer. In aggiunta stiamo entrando nel nuovo mercato dei dispositivi mobile, dove investiremo con cautela con l’obiettivo di essere presto tra i protagonisti di riferimento”.

Gestione cookie