Alitalia-Etihad, da Poste ok a finanziamento da 70 milioni nella mid-company

Alitalia-Etihad, da Poste ok a finanziamento da 70 milioni nella midCo
Alitalia-Etihad, da Poste ok a finanziamento da 70 milioni nella midCo

ROMA – Alitalia-Etihad, il Consiglio di amministrazione di Poste Italiane ha deliberato un finanziamento di 70 milioni a favore di un veicolo societario dedicato (mid-co, ovvero una compagnia intermedia tra la vecchia Alitalia-Cai e la nuova Alitalia-Etihad), delegando all’amministratore delegato Francesco Caio la definizione dei dettagli tecnici dell’operazione.

“La partecipazione all’operazione, attraverso questa struttura della mid-co consente a Poste italiane, oltre a confermare gli accordi di collaborazione già esistenti con Alitaliadi realizzare significative sinergie industriali e commerciali in un’ottica di mercato e coerenti con il suo piano industriale”.

Ora si tratta di capire se la soluzione della mid-co andrà bene anche ad Etihad. Non a caso gli altri soci si sarebbero detti d’accordo a procedere con la mid-co, ma chiedendo a Poste di impegnarsi, nel caso in cui per motivi fiscali o tecnici ad Etihad questa soluzione non dovesse andare bene, a tornare al vecchio schema, investendo quindi nella old company, cioè la vecchia Alitalia-Cai.  

 

Gestione cookie