X

Alitalia-Etihad, Hogan: “Sarà un’azienda più sexy e stabile”

di Gianluca Pace |9 Agosto 2014 8:44

James Hogan

ROMA – “Sarà un’azienda più stabile e sexy” dice James Hogan, il Ceo di Etihad dopo l’accordo per l’acquisto di Alitalia.

“Vogliamo rilanciare il brand – ha detto Hogan – e rendere Alitalia più sexy. Sicuramente sarà un’azienda diversa, ma non vogliamo cambiare tutto, ma renderla più stabile”.

Il ceo di Etihad ha spiegato si tratta di “un investimento di 1,758 miliardi di euro. Ci piace l’Italia, la sua cultura e il suo mercato”.

Ha aggiunto che Etihad vuole “essere dei partner e saremo sempre dei partner” per l’Alitalia. Il piano triennale, ha spiegato Hogan, “prevede per Alitalia il ritorno alla redditività nel 2017». Il ceo ha sottolineato che «sarà difficile, ma il consolidamento di Alitalia è fondamentale”.

La compagnia si concentrerà più sul lungo raggio e saranno aggiunti altri collegamenti sulla rete di Abu Dhabi. Nel piano quinquennale si pensa a dieci nuove rotte a lungo raggio anche attraverso il rilancio di Malpensa. Etihad, poi, vuole continuare il rapporto di Alitalia in Skyteam.

Scelti per te