Alitalia, Lufthansa interessata alla compagnia se risanata Alitalia, Lufthansa interessata alla compagnia se risanata

Alitalia, Lufthansa interessata ma…”solo se fosse ristrutturata”

Alitalia, Lufthansa interessata alla compagnia se risanata
Foto archivio ANSA

BERLINO – Lufthansa è interessata ad Alitalia, ma solo se la compagnia fosse ristrutturata. Ad annuncarilo è stato un portavoce della compagnia aerea tedesca dopo l’incontro tra il ceo Carsten Spohr e il ministro dello Sviluppo economico italiano Stefano Patuanelli.

Secondo quanto riferito dal portavoce all’ANSA, “il mercato italiano è molto interessante per Lufthansa. Alitalia però non è interessante per noi, nelle condizioni in cui è. L’interesse ad una partecipazione azionaria potrebbe esserci soltanto se fosse ristrutturata. Oltre a questo abbiamo però anche interesse a una partnership commerciale”.

Il portavoce ha sottolineato che si tratta della posizione che Lufthansa ripete da mesi, e che non è cambiata nell’ultimo periodo. A proposito degli incontri di Spohr a Roma ha risposto: “Noi non diamo informazioni e non commentiamo né gli incontri, né i contatti del ceo”.

Anche Patuanelli aveva annunciato dopo l’incontro: “C’è un interesse commerciale ma al momento non per l’equity. Continua ad esserci un interesse di Delta”. (Fonte ANSA)

Gestione cookie