X

Alzheimer-Equitalia: assistenza fiscale gratuita ai familiari

di Warsamé Dini Casali |14 Novembre 2014 13:59

Alzheimer-Equitalia: assistenza fiscale gratuita ai familiari

ROMA – Alzheimer-Equitalia: assistenza fiscale gratuita ai familiari. Cura e gestione del milione circa di malati di Alzheimer ricadono tutte sulle spalle dei familiari. Per questo è una buona notizia l’accordo tra Equitalia e la Federazione che rappresenta i malati di Alzheimer per garantire ai familiari consulenza fiscale gratuita.

Una risposta concreta a un’esigenza che può diventare drammatica: che fare, infatti, quando capita di ricevere una cartella esattoriale, un avviso del Fisco, un’ingiunzione di pagamento a carico di un parente non più in grado di sbrigare i propri affari? L’assistenza si concretizza a partire dalla messa a disposizione di un contatto telefonico, lo 02-809767 di Pronto Alzheimer.

La presenza di questo sportello amico che ospitiamo nella nostra sede ci permette di formare i nostri operatori dedicati a Pronto Alzheimer affinché possano rispondere con sempre maggiore competenza alle richieste dei familiari, che poi verranno invitati qui in sede per le questioni più delicate e complesse. Viceversa, i nostri operatori sono disponibili con il personale Equitalia per ricambiare con una formazione specifica nell’approccio al familiare del malato di Alzheimer. (Gabriella Salvini Porro, presidente della Federazione Alzheimer Italia)

Scelti per te