Andrea Olivero confermato presidente delle Acli

ROMA – Il Consiglio nazionale delle Acli, nella prima riunione dopo il 24/o Congresso nazionale, ha approvato la composizione della nuova Presidenza proposta dal presidente Andrea Olivero Gianni Bottalico e Santino Scirè sono i due nuovi vicepresidenti nazionali delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani. Il primo con delega alla comunicazione. Il secondo con delega all'immigrazione e all'integrazione di sistema.

Nuovi anche i responsabili dei dipartimenti lavoro e welfare, rispettivamente Stefano Tassinari (che avrà la delega anche per la Vita cristiana) e Gianluca Budano (che si occuperà anche del coordinamento del programma).

Confermati Pierpaolo Napoletano allo sviluppo associativo (e coordinamento delle associazioni specifiche), Lidia Borzì alle politiche familiari (più progettazione e innovazione sociale), Alfredo Cucciniello al dipartimento pace e Stili di vita.

Il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero, mantiene la presidenza dei Servizi e assume la responsabilità per le istituzioni (in collaborazione con la Fondazione Achille Grandi) e l'ufficio studi.

La presidenza delle Acli risulta ulteriormente composta dai membri di diritto: Giuseppe Failla, segretario nazionale dei giovani delle Acli (Ga); Marco Galdiolo, presidente dell'Unione sportiva Acli; Agnese Ranghelli, responsabile del Coordinamento donne; Roberto Oliva, segretario generale delle Acli.

Gestione cookie