Apple, arriva Angela Ahrendts, ceo di Burberry: si occuperà degli Store

Apple, arriva Angela Ahrendts, ceo di Burberry: si occuperà degli Store
Angela Ahrendts (Foto Lapresse)

SAN FRANCISCO – Angela Ahrendts passa da ceo di Burberry a Senior Vice President di Apple, in un ruolo creato ad hoc per lei dalla casa di Cupertino.

Apple non è nuova a blitz nel mondo della moda: lo scorso luglio aveva assunto Paul Deneve, ex ceo di Yves Saint Laurent, mentre lo stesso numero uno di Apple, Tim Cook, è anche nel board di Nike. 

Angela Ahrendts sarà anche membro dell’executive team per la supervisione degli Apple Store nel mondo e online. Ahrendts riporterà direttamente a Cook e si occuperà della supervisione della direzione strategica, dell’espansione e della gestione operativa degli Apple Store e degli Apple Online Store.

Il ruolo di ceo in Burberry sarà ricoperto da Christopher Bailey, attuale chief creative officer della casa. Ahrendts entrerà nell’organico dell’azienda di Cupertino in primavera.

La sua esperienza nel campo della moda si unirà a quella di Deneve, che si è unito a Apple per ”progetti speciali” non specificati, e a quella di Mickey Drexler, presidente e amministratore delegato del gruppo di scarpe e abbigliamento J Crew che fa parte del board dei Cupertino.

Gestione cookie