App e conto online non accessibili da questa mattina alle 7. E stipendi e pensioni non accreditati. Sono alcuni dei problemi tecnici che stanno sperimentando i clienti di Intesa Sanpaolo.
Banca Intesa, app in tilt, inaccessibili i conti online
La banca assicura che “sta intervenendo per ripristinare velocemente la funzionalità”. Il disservizio non riguarda la totalità dei clienti – viene indicato – ma solo una parte degli accessi.
Il problema tecnico si sta infatti riducendo per l’intervento della banca che punta a far tornare tutto alla piena funzionalità.
Tuttavia, al momento per molti clienti che provano ad aprire la App dal loro smartphone l’accesso è bloccato: quel che compare inserendo il Pin è un fondo scuro con un cerchio verde che non smette di girare.
La nota di Consumerismo No Profit
Il disservizio che ha coinvolto oggi Intesa Sanpaolo è grave e sta causando enormi disagi ad una moltitudine di correntisti. Lo afferma Consumerismo No Profit che sottolinea come i problemi tecnici che interessano gli istituti di credito stiano aumentando nel nostro Paese.
“Intesa Sanpaolo si sta trasformando da leader del settore bancario a primatista di disservizi. – spiega il presidente Luigi Gabriele – Negli ultimi mesi si sono moltiplicati i problemi tecnici che hanno interessato l’istituto di credito, a dimostrazione che qualcosa sembri non funzionare a dovere nella gestione dei servizi informatici. Più in generale episodi come quello odierno risultano in preoccupante aumento in Italia e coinvolgono un numero sempre maggiore di cittadini, come dimostra il caso Worldline di pochi giorni fa, con i pagamenti digitali bloccati e danni da centinaia di milioni di euro”.