Sconti benzina, è guerra: dopo Eni tagli ai prezzi anche da Esso, Q8 e no logo

ROMA – La guerra sugli sconti della benzina è iniziata. La benzina cala a 1,600 euro al litro, mentre il diesel a 1,500 euro al litro. Dopo lo strappo della campagna “Riparti con Eni”, che la scorsa settimana ha lanciato riduzioni nei weekend estivi, sabato e domenica anche Esso con SelfPiù e Q8 con Q8Easy hanno ritoccato al ribasso i prezzi del fine settimana.  E’ quanto risulta dal monitoraggio di Quotidiano Energia, secondo cui anche le no-logo e la grande distribuzione hanno imboccato la stessa strada. E sul web parte la caccia degli automobilisti al prezzo più conveniente.

GLI SCONTI – Q8 è corsa ai ripari abbassando i prezzi fin dal primo mattino di sabato 16 giugno. Nei punti Q8easy e in alcuni impianti tradizionali il costo è stato di 1,495 e 1,595 euro al litro per diesel e benzina sulla linea easy e 1,500 e 1,600 su quella tradizionale.

Stessi prezzi quelli della Esso, con sconti anche di 21 cent, e stessi orari. Nel week end la benzina ed il diesel hanno visto un prezzo di 1,595 e 1,495 euro al litro in alcune centinaia di impianti in tutta italia. Lo sconto di “Riparti con Eni” è invece iniziato alle 13 del 15 giugno, come annunciato dall’ad Paolo Scaroni, con riduzioni di 20 cent al litro, con la benzina a 1,600 euro al litro e il diesel a 1,500.

Le no logo, secondo i dati raccolti da Quotidiano energia, hanno praticato gli stessi prezzi dei grandi distributori. La benzina ha raggiunto 1,599 euro al litro, mentre il diesel 1,499 euro al litro.

I consumatori hanno subito approfittato degli sconti, con code ai distributori aderenti all’iniziativa e risparmio garantito sul pieno, nel periodo in cui la benzina ha un prezzo pieno di oltre 1,800 euro al litro ed il diesel superiore ai 1,700 euro al litro.

 

 

Gestione cookie