Bonus 500 euro tlc Bonus 500 euro tlc

Bonus 500 euro tlc. Voucher per l’acquisto di pc, e servizi internet. Fino a 2000 euro per le imprese

Fino a 500 euro a famiglia per l’acquisto di servizi internet e strumenti per navigare, pc o tablet. Le offerte degli operatori di tlc disponibili da settembre.

Lo sconto interesserà le famiglie con un Isee sotto i 20 mila euro. Bonus 500 euro tlc che si assottiglia a a 200 euro per le famiglie con reddito Isee superiore.

Ma, la novità riguarda l’estensione del bonus alle imprese meno ricche: bonus fino a 2000 euro servizi di banda ultra larga per l’acquisto di servizi di connettività ad almeno 30 Mbit/s o a 1Gbit/s, in base alla tipologia di rete presente nelle relative sedi.

E’ Infratel Italia, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico, che gestirà l’intera operazione di agevolazione fiscale.

“La scelta di attribuire un valore del voucher più elevato per le imprese, rispetto a quello delle famiglie, deriva dalla circostanza che le offerte ai clienti business, attualmente presenti sul mercato, hanno mediamente costi più elevati, a fronte di una maggiore banda minima garantita a tali clienti”.

Bonus 500 euro tlc fino a 20mila di reddito Isee. 200 fino a 50mila

Il bonus 500 euro verrà erogato ai nuclei familiari in base alla loro capacità reddituale. In particolare:

Alle famiglie con ISEE al di sotto della soglia 20.000 euro sarà erogato un contributo massimo di 500 euro per l’acquisto di servizi di connettività ad almeno 30 Mbit/s, di un tablet o di un personal computer fornito dall’operatore.

Alle Famiglie con ISEE fino alla soglia di 50.000 euro sarà erogato un contributo massimo di 200 euro che consentirà di ottenere servizi di connettività ad almeno 30 Mbit/s. (fonti Ansa e Investireoggi.it)

 

Gestione cookie