Bpm, Investindustrial di Bonomi verso il 9,9%

MILANO, 3 OTT – Investindustrial di Bonomi detiene il 2,673% della Banca Popolare di Milano. E’ quanto emerge da una nota.

Il fondo di Andrea Bonomi su richiesta della Consob ”comunica che, a seguito di acquisti disposti sul mercato direttamente ed indirettamente attraverso società controllate e collegate, è stata superata la soglia del 2% di partecipazione al capitale sociale di Banca Popolare di Milano. Alla data odierna sono state acquistate 11.095.000 azioni pari al 2,673% circa del capitale sociale di Banca Popolare di Milano”.

Secondo quanto ha appreso l’Ansa da fonti finanziarie, Bonomi starebbe valutando di acquistare azioni della Banca Popolare di Milano fino a raggiungere una partecipazione del 9,9% dell’istituto, oltre il quale è richiesta l’autorizzazione della Banca d’Italia.

Gli acquisti sarebbero necessari in vista della sottoscrizione dell’aumento di capitale da 800 milioni di euro che la banca varerà subito dopo l’assemblea del 22 ottobre.  A comprare azioni dovrebbero essere più veicoli riconducibili al fondo Investindustrial. Allo stato attuale infatti la partecipazione, pari al 2,6% della Bpm, è in mano a Investindustrial IV. Nel corso delle ultime sedute il titolo Bpm ha registrato volumi molto superiori rispetto alla media.

Gestione cookie