Burberry: al rialzo l’anno che verrà

Pubblicato il 21 Aprile 2010 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA

Burberry, la casa di moda britannica, ha reso noto i dati sulle vendite negli ultimi 6 mesi, cioè fino al 31 marzo 2011. E le prospettive sono ottime.

L’azienda d’abbigliamento ha comunicato che le vendite retail sono aumentate del 15% (tassi di cambio costanti) a 437 milioni di sterline rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. In calo del 6% le vendite all’ingrosso a 217 milioni di sterline. Scendono anche le licenze del 6%. I ricavi totali si sono attestati a 707 milioni di sterline rispetto ai 663 registrati nel 2009.

Burberry ha fiducia che i conti dell’anno 2010-2011 siano in rialzo, a dispetto dell’incertezza dell’economia. I vertici della società stimano un progresso delle vendite retail attorno al 10%, un rialzo delle vendite wholesale eccetto in Spagna e un calo del 5-10% delle licenze. Nei sei mesi terminati a fine marzo, Burberry ha visto salire i ricavi del 6% a 707 milioni di sterline, oltre le attese degli analisti. Nel dettaglio le vendite retail sono salite del 15%, mentre quelle wholesale sono calate del 6%. Le licenze sono anch’esse diminuite del 6%.