Calassifica dei manager Usa più pagati…altro che quelli italiani

Ha fatto grande scalpore la classifica italiana dei manager più pagati. Mettendola però a confronto con quella dei manager americani si può notare una differenza abissale dei contributi.

In Italia i 3 manager più pagati sono: Carlo Puri Negri (ex vicepresidente esecutivo di Pirelli Re) con quattordici milioni di euro, dovuti però in larga misura alla buonuscita datagli da Pirelli RE, di cui er amministratore delegato. Seguono Claudio De Conto (ex direttore generale di Pirelli) con 7,3 milioni e Marco Tronchetti Provera (presidente di Pirelli) con 5,6 milioni.

E negli Usa? Guardiamo la top three: al primo posto c’è Lawrence J. Ellison, dell’Oracle, con un salario annuale di 84,5 milioni di dollari, segue J. Raymond Elliott del Boston Scientific con 33,4 milioni. Al terzo posto ecco Ray R. Irani, dell’Occidental Petroleum con 31,4 milioni.

E Murdoch? Murdoch c’è ma è molto più giù in classifica con “soli” 18 milioni di dollari. L’effetto dei tagli si comincia forse a far sentire in casa News Corporation.

Gestione cookie