Sampdoria, approvato il bilancio 2009: 16 milioni di rosso

Il giorno dopo il successo sulla Roma, in casa Sampdoria è tempo di consuntivi economici. Quest’oggi infatti l’assemblea degli azionisti dell’Unione Calcio Sampdoria s.p.a. ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2009.

Un bilancio negativo per 16.389.970, coperto con il parziale utilizzo della riserva versamenti in conto capitale per 18 milioni circa, cifra versata dall’azionista di maggioranza Riccardo Garrone, che ha voluto chiarire a margine dell’assemblea di essere intervenuto inoltre con un versamento ulteriore di 10 milioni di euro.

Soldi ben spesi, come ha voluto specificare lo stesso presidente blucerchiato. “La Società, con l’intervento dell’azionista di riferimento – si legge nel comunicato ufficiale di Garrone -, ha potuto allestire una compagine della prima squadra di primo livello ed il positivo andamento del campionato in corso lo conferma: splendida la vittoria conseguita ieri sera contro la Roma allo Stadio Olimpico e ringrazio la squadra, l’allenatore, i dirigenti ed i tifosi per avermi dato questa grande soddisfazione”.

Il Presidente blucerchiato poi è intervenuto anche in merito ai futuri cambiamenti riguardanti i diritti televisivi. “La prossima stagione sportiva sarà interessata da significative modifiche per quanto riguarda le regole di ripartizione dei proventi dalla negoziazione dei diritti televisivi, che saranno gestiti collettivamente dalla Lega nazionale Professionisti e non più dalle singole società.

Il risultato della prima squadra nel campionato in corso sarà quindi determinante, non solo per la soddisfazione sportiva in particolare dei nostri tifosi, ma anche perché in base al piazzamento in campionato si determineranno le condizioni per poter beneficiare di una maggior quota dei diritti televisivi collettivi”.

La Sampdoria inoltre ha comunicato la nascita ufficiale della nuova società che opererà nella progettazione, sviluppo e gestione delle iniziative commerciali e marketing del marchio ‘Sampdoria’ e nell’area comunicazione attraverso il canale televisivo ‘Samp Tv’.

La nuova società si chiama Sampdoria Marketing & Communication s.r.l. e vede un consiglio d’amministrazione composto da Riccardo Garrone nel ruolo di Presidente, da Vittorio Garrone quale vice presidente e dai consiglieri Edoardo Garrone, Giovanni Mondini e Antonio Guastoni. Responsabile dell’Area Commerciale e Marketing sarà invece Marco Caroli, coadiuvato da Christian Monti, mentre Samp Tv sarà gestita da Alberto Marangon e Matteo Gamba.

Gestione cookie