Camusso risponde a Montezemolo: “Senza dialogo non ci può essere un patto comune per la crescita”

Pubblicato il 14 Gennaio 2011 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA

Se non si ripristinano le relazioni tra industriali e sindacati “sarà difficile ripristinare un dialogo” per la crescita del Paese: lo ha detto il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, che da Palermo ha commentato le parole di Luca Cordero di Montezemolo (che aveva auspicato un “patto comune per la crescita”).  ”Montezemolo sa benissimo che sul tema dello sviluppo si era aperta una discussione, ma sa altrettanto bene che se non si ripristinano delle relazioni sarà difficile discutere sul che fare”, ha detto la Camusso.

Davanti alla platea siciliana, il numero uno della Cgil ha poi ricordato che ”la Sicilia ha un grande problema che si chiama Termini Imerese. Tutti sono pronti a dire della grande modernità del modello Fiat, dimenticando che questo modello scarica i costi sui lavoratori”.

”In Sicilia – ha aggiunto – come nel resto d’Italia, c’è una crisi pesante e il governo non ha fatto nulla per contrastarla. Quando un Paese sta fermo la crisi non può che peggiorare. Stiamo ragionando per organizzare in tutta Italia delle marce a difesa del lavoro, che è il vero grande tema”.