Cashback pagamento anche con carte dei supermercati dopo aggiornamento dell’app IO

Con l’aggiornamento dell’app IO per il cashback, sarà possibile pagare la spesa e ricevere il rimborso anche con le carte dei supermercati. Con l’ultimo aggiornamento dell’app IO infatti sarà possibile ottenere il cashback anche pagando con le carte di pagamento di supermercati, ipermercati e discount.

Cashback, quali carte dei supermercati sono buone per il rimborso

Per i pagamenti elettronici effettuatiti nei supermercati non solo saranno buone per il rimborso le carte di poste e banche ma anche quelle dei supermercati. Come ad esempio la Supercard di Coop, la Fidaty oro di Esselunga e Più Conad Card di Conad. Aggiornando l’applicazione, quindi, si otterrà il Cashback carte supermercati.

Per queste modalità di pagamento, finora escluse dal programma Cashback, si era registrato un calo nell’utilizzo. La perdita sostanziale di attrattiva vista l’impossibilità di ricevere quel rimborso del 10% speso.

Aumentano i pagamenti elettronici grazie al cashback

Il programma cashback “ha costituito un segnale positivo per i pagamenti digitali. Soprattutto per la percentuale della quota dei pagamenti elettronici sul numero totale di transazioni”. Lo ha detto il sottosegretario al Mef Claudio Durigon sottolineando che “oggi il 56,6% di tutte le transazioni del programma ha un importo inferiore ai 25 euro e riguarda soprattutto i micropagamenti interessati dall’utilizzo del contante”.

“Il programma cashback sta facendo registrare un numero sempre crescente di aderenti, passati da quasi 6 milioni nel periodo sperimentale dicembre 2020, con più di 4 milioni di utenti attivi, a più di 8,5 milioni con 7 milioni di utenti attivi”. In parallelo c’è un “costante aumento del numero degli strumenti di pagamento registrati, passati da 9,6 milioni in dicembre 2020 a più di 14 milioni nelle due settimane di marzo, con gli strumenti attivi passati dai 6,7 milioni di dicembre ai 9,7 di febbraio, con un incremento di media del 20% mese su mese, e un analogo trend di crescita a marzo”.

 

Gestione cookie