Dopo la vittoria di Donald Trump il patrimonio delle 10 persone più ricche del mondo, una lista dominata dai miliardari dell’hi-tech Usa, è aumentato in maniera record. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, ieri i 10 paperoni mondiali hanno guadagnato quasi 64 miliardi di dollari, il più grande incremento giornaliero da quando è stato lanciato l’indice nel 2012.
Elon Musk, la persona più ricca del pianeta, ha registrato il più grande incremento con un’aggiunta di 26,5 miliardi di dollari alla sua fortuna, che ora ammonta a 290 miliardi di dollari. Altri beneficiari sono stati Bezos, fondatore di Amazon e seconda persona più ricca del mondo, che ha aggiunto 7 miliardi di dollari alla sua fortuna di quasi 230 miliardi di dollari.
E Larry Ellison, presidente della società di software Oracle, storicamente un sostenitore repubblicano, che ha aumentato la sua ricchezza di 9 miliardi di dollari, portandola a 193 miliardi. Tra gli altri membri della top ten la cui ricchezza è aumentata ci sono il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, l’ex amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer e i co-fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin.
La ricetta della torta all'acqua è talmente semplice che è adatta proprio a tutti e…
Christian Raimo insegnante e scrittore, è stato sospeso per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione…
Una recente inchiesta ha portato alla luce condizioni allarmanti in una fattoria di Montecarotto (Ancona),…
Il ponte Beipanjiang si trova a oltre 565 metri (1.854 piedi) sopra la valle del…
L’occhio umano, noto anche come bulbo oculare, è una piccola sfera gelatinosa composta per il…
La Leotta nel mirino della critica dopo quanto avvenuto nei giorni scorsi: il giudizio è…