Dichiarazione dei redditi, il modello 730 precompilato sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire dal pomeriggio di martedì 2 maggio.
A partire poi da giovedì 11 sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 e il modello Redditi. Le dichiarazioni quest’anno saranno ancora più semplici da utilizzare. Si potrà infatti delegare una persona di fiducia sia online che in videocall. Le regole di questa nuova stagione delle dichiarazioni sono state definite in due provvedimenti firmati dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.
I fiscalisti mettono però in guardia. L’Agenzia delle Entrate, ogni anno agevola in questo modo i contribuenti, andando ad inserire redditi percepiti ed oneri deducibili e detraibili sostenuti. Usufruire del modello precompilato è quindi relativamente semplice dato che si fa compiendo pochi passaggi. Bisogna però prestare molta attenzione ai dati inseriti nel modello: potrebbero infatti esserci omissioni o errori. Per questo motivo, per la presentazione della dichiarazione reddituale è quindi consigliabile avvalersi di un soggetto esperto recandosi da un commercialista o al caf.
La precompilata vale per le seguenti tipologie di lavoro:
Dalla vita privata alla carriera fino al titolo di studio: tutte le curiosità e quello…
Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…