Educazione+Finanziaria%2C+ecco+i+prossimi+eventi+promossi+da+Poste+Italiane
blitzquotidianoit
/economia/educazione-finanziaria-ecco-i-prossimi-eventi-promossi-da-poste-italiane-3595409/amp/

Educazione Finanziaria, ecco i prossimi eventi promossi da Poste Italiane

Riprendono gli eventi di Educazione Finanziaria promossi da Poste Italiane. Solo per il mese di febbraio sono in programma ben 12 webinar.

Ecco il programma completo

Ecco il programma dei prossimi eventi.

  • Si parte il 6 febbraio con una doppia sessione sul tema “I Conti di casa”: la prima alle ore 10:00 (anche con interprete LIS e sottotitoli), la seconda alle ore 16:30.
  • L’8 febbraio, è la volta dei webinar dedicati alla “Gestione del credito”, sempre in doppio appuntamento alle ore 10:00 e alle ore 16:30.
  • Il tema de “La Protezione” sarà ampiamente spiegato dal Team Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane il giorno 13 febbraio, in due eventi online: il primo con inizio alle ore 10:00 (anche con interprete LIS e sottotitoli), la seconda con inizio alle ore 16:30.
  • Il 15 febbraio sarà un’occasione utile per evidenziare l’importanza di pianificare prima possibile il proprio percorso previdenziale al fine di vivere, dal punto di vista economico, gli anni della pensione con maggiore serenità. Alle ore 10:00, infatti, c’è il primo evento sul tema de “La Previdenza”, mentre il secondo (anche con interprete LIS e sottotitoli) inizierà online alle ore 16:30.

Quattro invece gli eventi previsti nell’ultima settimana dal mese. In ordine: il 20 febbraio sono previsti due webinar sulla tematica “Il Risparmio e gli Investimenti” (il primo alle ore 10:00, il secondo alle ore 16:30 anche con interprete LIS e sottotitoli). Mentre il 22, altri due appuntamenti sul “Passaggio Generazionale”: il primo alle ore 10:00, il secondo alle ore 16:30 (anche con interprete LIS e sottotitoli). Per tutte le altre informazioni è possibile consultare la pagina “Prossimi Eventi” del sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane registrandosi con pochi click.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

MotoGP, Bagnaia vince la Sprint del sabato. Tutto rinviato per il titolo iridato

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint del sabato pomeriggio davanti a Bastianini e Martin. Ora…

14 minuti ago

Delmastro nella bufera: “Gioia nel non far respirare detenuti su auto polizia”

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è al centro di una nuova controversia politica. Durante…

20 minuti ago

Il video degli operai che distruggono il bagno di lusso perché non erano stati pagati

Un video virale sui social mostra due operai furiosi dopo il mancato pagamento per la…

30 minuti ago

Perché gli adolescenti fanno scelte poco sagge? Lo spiega uno studio

L’adolescenza è un periodo turbolento, caratterizzato da decisioni impulsive, comportamenti ribelli e momenti di apparente…

44 minuti ago

Sinner, i tifosi sono in ansia: è appena successo

Il numero 1 al mondo domina in campo, ma arriva un'altra notizia che non farà…

1 ora ago

Meloni: “La sinistra è forte solo sui giornaloni, quando vai al mercato…”

A Perugia, al comizio di chiusura della campagna elettorale del centrodestra per le elezioni che…

1 ora ago