Fiat 500 in Usa da marzo 2011. Chrysler: “Marchionne non riceve compensi da noi”

NEW YORK –  La Fiat 500 ”americana”, prodotta in Messico, sbarcherà  negli Stati Uniti a partire dal marzo 2011. L’Alfa Romeo tornerà negli Usa nel 2012. E’ quanto emerge dal Form 10 Registration, la richiesta di registrazione volontaria presentata dalla Chrysler alla Sec.

Chrysler ha poi precisato che l’amministratore delegato Sergio Marchionne, non riceve compenso dal gruppo. Lo ha affermato  un portavoce di Chrysler che spiega: ”Marchionne è retribuito dalla Fiat per i suoi servizi in Fiat, ma ha scelto – spiega il portavoce – di non accettare il compenso 2010 come dipendente o funzionario di Chrysler. Detto questo riceve un compenso per i suoi servizi come direttore ed è rimborsato per certe spese legate alla Chrysler”.

Il chief financial officer di Chrysler, Richard Palmer, ha ricevuto nel 2010 un compenso di 1,02 milioni di dollari. La retribuzione di Holly E. Leese, senior vice presidente e numero uno del dipartimento legale, è stata di 945.750 dollari. A Nancy A. Rae, vice presidente e responsabile delle risorse umane, sono andati 907.725 dollari.

Michael Manley, numero uno del marchio Jeep, ha incassato 817.950 dollari. Le retribuzioni dei top manager sono inferiori – osserva un portavoce di Chrysler – al totale ricevuto nelle stesse posizioni in altre societa’. ”I compensi dei nostri top manager sono stati rivisti e approvati dal supervisore” del Tarp.

Gestione cookie