Fiat: Chrysler prolunga chiusura vacanza natalizie di alcuni impianti

Pubblicato il 30 Dicembre 2009 - 12:29 OLTRE 6 MESI FA
fiat1

Vacanze prolungate per i dipendenti Chrysler di alcuni stabilimenti

Vacanze prolungate per i dipendenti Chrysler di alcuni stabilimenti.

In una nota la casa automobilistica americana precisa che l’allungamento dello stop durante le festività è stato deciso per preparare gli impianti a un aumento della produzione e per l’upgrade di alcuni veicoli nel 2010.

Negli Stati Uniti quattro stabilimenti non saranno in attività nella settimana che dal 4 all’8 gennaio prossimi: si tratta di Belvidere (Illinois, dove si producono il Dodge Caliber e le Jeep Compass e Patriot), dell’impianto di Warren Truck (Michigan, Dodge Ram e Dakota), del Toledo North (Jeep Liberty e Dodge Nitro) e del Toledo Supplier Park (Jeep Wrangler).

Una settimana di chiusura in più spetterà anche allo stabilimento di Toluca (Messico), dove sarà prodotta la Fiat 500. Gli impianti canadesi di Windsor e Brampton resteranno chiusi anche nella settimana dall’11 al 15 gennaio.

Intanto, la situazione di Chrysler non è delle più rosee. La casa automobilistica sta, infatti, incontrando più difficoltà del previsto a trattenere i clienti di fronte all’offensiva della concorrenza e ha cominciato insieme a General Motors a razionalizzare la rete dei concessionari in primavera, riducendo sensibilmente il numero dei punti vendita negli Usa. È quanto si legge in un articolo di MF dove si precisa che la scelta di ridurre il numero dei concessionari ha determinato un notevole malcontento dei clienti tanto che il tasso di fidelizzazione è sceso a novembre al 32% rispetto al 46% dello stesso periodo del 2008. Anche il marchio Jeep, considerato un gioiello tra i brand della casa di Detroit, ha fatto segnare una tendenza preoccupante, con il tasso di fidelizzazione sceso dal 45 al 34%