Generali, utile di 1.08 mld. Miglior semestre degli ultimi 5 anni

Assicurazioni Generali
Assicurazioni Generali

MILANO – Generali torna a sorridere e nella prima semestrale del 2013 strappa uno dei migliori risultati degli ultimi 5 anni. Il gruppo ha infatti chiuso il semestre con un utile netto di 1,08 miliardi di euro (+28,4% sullo stesso periodo del 2012) e con un risultato operativo in crescita del 5,4% a 2,378 miliardi (+5,3%).

Generali ha chiuso il semestre con una raccolta premi di 34,8 miliardi (+1,7% sullo stesso periodo del 2012) con trend positivo sia nel vita (+2,2% a 23,1 miliardi) che nel danni (+0,8% a 12,1 miliardi) e un forte contributo dei prodotti innovativi. Lo comunica la compagnia in una nota.

L’indice di solvibilità è salito al 139%, dal 130% del primo semestre del 2012. A metà luglio l’indicatore è migliorato ulteriormente di 3 punti base, al 142%, senza considerare l’ulteriore contributo di 5 punti base derivante dalla vendita delle quote di minoranza in Messico e degli asset negli Usa.

Greco: “Miglior semestre degli ultimi 5 anni”.  ”In questi primi sei mesi del 2013 abbiamo registrato un ottimo avvio, con la migliore performance semestrale degli ultimi 5 anni. Abbiamo fatto importanti passi avanti nel rafforzamento del nostro capitale e nel miglioramento della nostra performance operativa e finanziaria. Il processo di ristrutturazione e semplificazione del nostro business in Europa Centro-orientale, Italia e Germania sta procedendo bene”. Cosi’ il ceo group di Generali, Mario Greco, ha commentato i risultati dei primi sei mesi.    ”Generali – afferma ancora Greco – è un Gruppo più focalizzato sul core business e più profittevole rispetto ad un anno fa e siamo ben posizionati per raggiungere i nostri obiettivi. Ci attendiamo un risultato operativo di fine anno in crescita rispetto al 2012”.

Gestione cookie