George Clooney silurato da Nespresso. Ecco chi saranno i nuovi testimonial
Pubblicato il 6 Settembre 2016 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA
MILANO – Nespresso “silura” George Clooney e torna a parlare italiano. Con due nuove testimonial, affezionate clienti delle capsule della Nestlè: l’étoile de l’Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato e la cantautrice Nina Zilli.
Il nuovo ciclo di spot (cinque episodi) sono stati lanciati lunedì 5 settembre e sono firmati McCann Worldgroup Italy e The Family. Al centro, non più la star di Hollywood, ma club member, veri e propri affezionati del caffè in cialde.
Come ha spiegato il direttore generale di Nespresso, Fabio Degli Esposti, a Francesca Sottilaro di Italia Oggi,
“Questi spot, che vanno a integrare la campagna internazionale arrivano dopo un lungo momento di riflessione e di ascolto sul percepito della marca. Oggi il mercato offre una serie di possibilità e varietà di scelta infinite al consumatore quindi era giusto riportare al centro quel momento di consumo che è rito per gli italiani. In un secondo tempo poi ogni cliente potrà spiegare il suo rapporto con Nespresso e le storie arriveranno sul web”.
Il riferimento del direttore generale è all’apertura del mercato al brevetto delle capsule del colosso della Nestlé:
“Questo progetto vuole continuare o talvolta ripristinare il contatto con i club member Nespresso. Il fatto che l’offerta sia così ampia ci ha obbligato da un lato a fare scelte strategiche sia nella concezione di nuovi caffè (oggi siamo a 24 varietà per soddisfare ogni palato), sia nell’incrementare la nostra presenza sul territorio su più livelli”.