Germania. Bild attacca Merkel per vacanze a Ischia in piena crisi ucraina

Pubblicato il 17 Aprile 2014 - 13:29 OLTRE 6 MESI FA
Angela Merkel fa il bagno a Ischia

Angela Merkel fa il bagno a Ischia

GERMANIA, BERLINO – Bild attacca la cancelliera, per le sue vacanze ”nel golfo di Napoli”, in piena crisi ucraina: ”Ha scelto alberi di limone, contro carri armati”, ironizza Franz Josef Wagner, nella colonnina satirica del tabloid. ”Cara cancelliera – scrive stavolta – in qualche modo è rassicurante che lei, per le festività di Pasqua, faccia delle passeggiate sulla spiaggia, possa sentire l’odore degli alberi d’arancio e di limone. Non deve essere così terribile, allora, con Putin and Co”.

”E’ bello sul golfo di Napoli – continua la ‘letterina’ di questa voce classica del potentissimo giornale di Axel Springer – le reti dei pescatori, il dondolio delle barche. Di sera un bicchiere di vino in piazza”. ”Buona sera, buona sera, dice la gente”, aggiunge passando all’italiano per il saluto.
”E quando il sole cala sul mare – continua, concludendo di nuovo nella lingua del Paese scelto per le ferie – ‘molto bello”’.

”Io penso che la cancelliera faccia la cosa giusta. Prende la crisi per il suo significato, odora gli alberi di limone. Non ha interrotto la sua vacanza a causa di Putin/Ucraina”. ”Alcuni dicono di non poter andare in vacanza a causa di questa crisi – è la conclusione – la cancelliera è l’unica che fa la cosa giusta. La vita è meglio che avere paura”.