Groupon modifica i messaggi email. L’accusa di BidMyCrib

CHICAGO – Groupon, vetrina online per sconti e offerte convenienti, è accusata di aver cambiato gli accordi commerciali, con successive modifiche nei messaggi email. BidMyCrib.com, un’azienda di Chicago, ha puntato il dito contro il suo sistema di coupon per la vendita di visite a prezzi stracciati.

BidmyCrib è una delle attività commerciali che hanno partecipato al programma per lanciare i coupon che poi vengono proposti agli utenti. Il suo obiettivo una class action.La tesi del sito commerciale è che il testo delle sue offerte è stato modificato in un secondo momento da Groupon.

E non è l’unica grana per il sito di promozioni: alcuni giorni fa l’agenzia per l’antitrust inglese, ha annunciato di aver avviato un’istruttoria per violazione del codice sulla pubblicità. L’inchiesta durerà circa sei mesi e tra le accuse si legge che groupon avrebbe usato poca chiarezza alla voce “termini e condizioni”.

Sfide ben più agguerrite arrivano poi dagli Stati Uniti, dove google e amazon hanno lanciato le proprie piattaforme per sconti e promozioni. Brutta accoglienza per la giovane start-up che appena due mesi fa si è lanciata in borsa con una quotazione da 700 milioni di dollari.

Gestione cookie