Imu 2013, Fabrizio Saccomanni: “Speriamo di risolvere prima di Ferragosto”

Imu 2013, Fabrizio Saccomanni: "Speriamo di risolvere prima di Ferragosto"
Fabrizio Saccomanni (Foto Lapresse)

ROMA –  “L’Imu? Se riusciamo a risolvere la questione prima di Ferragosto siamo tutti contenti, io per primo”: lo ha detto il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni, in un’intervista al Tg4. Sulla possibilità di trovare risorse per sostituire gli introiti dall’Imu e dall’aumento dell’Iva, Saccomanni ha spiegato che “non è impossibile, ho detto solo che non è facile, non ci sono tagli indolori”.

Secondo il ministro una piena ripresa dell’economia italiana è possibile già “nel quarto trimestre di quest’anno. Credo che l’economia stia uscendo dalla fase di recessione e stia entrando in una fase di ripresa. Anche grazie allo sforzo di sostegno fatto con le misure del Governo.

Proprio sulla tenuta del Governo e sulle minacce di farlo cadere ormai quasi quotidiane Saccomanni ha risposto secco: ”Sono soprattutto fibrillazioni di tipo mediatico, uno legge il giornale poi fa una dichiarazione cui segue una controdichiarazione. All’interno del governo i rapporti sono tranquilli, sereni, collaborativi”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie