Opera, l’azienda di software norvegese madre dell’omonimo browser per il web, ha festeggiato oggi il traguardo raggiunto di 150 milioni di utenti di Opera in tutto il mondo, con un messaggio davvero singolare. Sulla schermata principale del sito ‘www.opera.com’ e’ apparsa infatti la casella di posta elettronica di Jon S.von Tetzchner, co-fondatore della società e vice presidente delle relazioni pubbliche, nel quale spicca l’ultima mail ricevuta, un messaggio automatico di risposta che spiega che il dirigente ”non è raggiungibile perché al pub (con tanto di link al locale di Oslo su TripAdvisor) a festeggiare con tutti gli altri componenti del team di Pr di Opera”.
Tra l’altro, nella schermata di posta elettronica pubblicata sul sito di Opera, si può anche curiosare fra le altre mail attribuite a von Tetzchner, alcune molto divertenti, e una delle quali anche da un ”anonimo” di Wikileaks. La scelta della posta elettronica non è comunque casuale, perché tra le innovazioni introdotte dall’ultima versione del browser norvegese, la 11, ci sono anche funzioni avanzate di gestione delle e-mail.
Per la società norvegese, quello dei 150 milioni è un traguardo importante, raggiunto anche in poco tempo. Opera, infatti, ad aprile contava 100 milioni di utenti complessivi. Anche in questo caso il dato comprende sia le copie del browser scaricate sui Pc desktop, sia quelle sui terminali mobili.