Intesa Sanpaolo: un esterno per il dopo Passera? Domani il nome

Pubblicato il 22 Novembre 2011 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA

Intesa sanpaoloROMA – Ora che Corrado Passera è diventato ministro per lo Sviluppo economico del governo Monti, Intesa Sanpaolo ha bisogno di un nuovo amministratore delegato.

Per sapere chi sarà il sostituto bisognerà aspettare il 23 novembre, quando i piani alti della banca decideranno il nome del nuovo Ceo.

Stando a quanto scrive Dagospia potrebbero scegliere un esterno, circola il nome da giorni di Claudio Costamagna, il banchiere di Advise Only, anche se lui stesso ha detto: “Non è mio interesse fare l’amministratore delegato. Faccio un altro mestiere. La forza di una istituzione e’ la capacita’ di trovare un successore al suo interno e in Intesa ci sono fior di persone”.

All’inizio si era detto Fabio Gallia, ad di Bnl, sostenuto dal primo azionista della banca, la Compagnia di Sanpaolo, Angelo Benessia. Poi anche i nomi di Pietro Modiano e Alfonso Iozzo avevano seguito la stessa fine.

Benessia aveva rilanciato con Marco Morelli, il direttore generale di Intesa e sembrava il più sicuro anche se non è detta l’ultima parola perché un ad esterno sembra l’ultima opzione possibile sul tavolo.