Intesa Sanpaolo, lanciato bond da 1,5 miliardi di euro

RO190907ECO_0069Intesa SanPaolo si appresta a lanciare il bond Tier 1 da 1,5 miliardi di euro. Il rendimento è stato fissato all’8,375% (anziche’ l’8,5%). A curare l’emissione sono Goldman Sachs, Hsbc, Jp Morgan e Banca Imi che avrebbero già ricevuto richieste per oltre 6 miliardi.

In particolare, si legge in una nota di Intesa SanPaolo pubblicata in seguito all’emissione del bond ibrido di tipo Tier 1 per 1,5 miliardi destinato ai mercati internazionali, nel quadro del previsto piano di rafforzamento patrimoniale del gruppo, «si tratta di un titolo di durata perpetua con facoltà di rimborso anticipato esercitabile da parte dell’emittente a partire dal decimo anno».

La banca corrisponderà una cedola a tasso fisso pari a 8,375 per cento, pagabile in via posticipata il 14 ottobre di ogni anno a partire dal 2010 fino al 2019. Qualora la facoltà di rimborso anticipato non venisse esercitata, la cedola a tasso variabile che verrà pagata dall’emittente a partire dal decimo anno sarà pari al tasso Euribor a 3 mesi più un margine totale di 687 punti base per anno.

Gestione cookie