La+Fondazione+Grande+Oriente+d%E2%80%99Italia+e+la+Fondazione+Spadolini+Nuova+Antologia+bandiscono+una+Borsa+di+studio+intitolata+a+%E2%80%9CGiovanni+Spadolini%E2%80%9D
blitzquotidianoit
/economia/la-fondazione-grande-oriente-ditalia-e-la-fondazione-spadolini-nuova-antologia-bandiscono-una-borsa-di-studio-intitolata-a-giovanni-spadolini-3647879/amp/

La Fondazione Grande Oriente d’Italia e la Fondazione Spadolini Nuova Antologia bandiscono una Borsa di studio intitolata a “Giovanni Spadolini”

Per onorare la figura e la memoria dello statista Giovanni Spadolini nel centenario della nascita la Fondazione Grande Oriente d’Italia e la Fondazione Spadolini Nuova Antologia bandiscono una borsa di studio.

Ecco il bando

Art.1 Possono partecipare coloro che hanno discusso una tesi di laurea o di dottorato dal 2020 alla data di scadenza del bando sull’attività accademica, giornalistica e politica di Giovanni Spadolini.

Art.2 L’elaborato dovrà pervenire entro il 30 maggio 2025 in formato pdf al seguente indirizzo di posta elettronica fondazionegoionlus@gmail.com. L’opera dovrà essere accompagnata da nome e cognome, data di nascita, residenza e recapito telefonico dell’autore, data di laurea, votazione riportata, università di provenienza e breve sintesi della tesi che evidenzi l’eventuale originalità della ricerca.

Art.3 La commissione esaminatrice è formata dal presidente della Fondazione Grande Oriente d’Italia e dal presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia. Il segretario della commissione sarà scelto di comune accordo tra le due fondazioni.

Art.4 Saranno premiate le due migliori tesi di laurea e i vincitori riceveranno ciascuno una borsa di studio dell’importo di euro 2.500,00. Nel compilare la graduatoria finale sarà data priorità ai candidati appartenenti alle categorie protette, ai sensi della Legge n. 68/1999.

Art.5 La consegna delle borse di studio avverrà durante una cerimonia pubblica.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

LeggerMente, il consiglio letterario di oggi. Giovani e gelosia, “Le affinità elettive” di Goethe

Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…

10 minuti ago

Madre annega la figlia di 10 mesi nella vasca e poi tenta il suicidio

A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…

26 minuti ago

Nel 2025 in questa città italiana sarà praticamente impossibile fumare

Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…

38 minuti ago

Perché gli scienziati e l’opposizione protestano contro la legge sulla mototerapia approvata al Senato

Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…

48 minuti ago

L’oroscopo del 23 novembre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 23 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

1 ora ago

Pena di morte Usa. In Alabama il condannato inala azoto: un’agonia di minuti, è anche tortura?

Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…

2 ore ago