La+grande+bellezza+al+Cosmoprof+di+Bologna+%2816-20+marzo%29%29%2C+avanza+la+Cina+con+490+aziende%2C+boom+di+prenotazioni
blitzquotidianoit
/economia/la-grande-bellezza-al-cosmoprof-di-bologna-16-20-marzo-avanza-la-cina-con-490-aziende-boom-di-prenotazioni-3529244/amp/

La grande bellezza al Cosmoprof di Bologna (16-20 marzo)), avanza la Cina con 490 aziende, boom di prenotazioni

Cosmoprof  (Bologna, 16-20 marzo) partenza col botto: si conferma leader mondiale per l’intera industria della bellezza professionale.

Lo certificano i numeri record di questa edizione: 2.700 aziende espositrici di 70 Paesi. E, primato nel primato, la partecipazione di 490 aziende cinesi ; numeri sorprendenti che segnalano un ritorno ai livelli pre pandemici. Ci sono aziende che sono presenti da 25 anni, che portano le loro eccellenze e che sono sempre più competitive. Buon segno.

BOOM DI PRENOTAZIONI AL COSMOPROF

Il comparto è in netta evoluzione. E Cosmoprof è la fiera di riferimento. Molte le novità da scoprire. Dice  Marco Tchen, presidente di Bologna Fiere Cina:”Questo è un mercato molto importante. Sì, abbiamo registrato un record di prenotazioni. Già verso ottobre-novembre avevamo buone sensazioni.  Ma dicembre c’è stata una autentica impennata.
E ci stiamo preparando ad un altro record storico. Mi riferisco ai numeri di “Zoomark”, la fiera del pet, la rassegna più importante d’Europa nel mercato  dei prodotti per animali da campagna. A maggio avremo 900 espositori di 48 Paesi con 500 lanci di nuovi prodotti. E 27mila buyer di 85 Paesi.

L’ASSE BOLOGNA-PECHINO

È sempre più solido. Un segnale forte che deve interessare il Belpaese. Bologna Fiere Cina è una società interamente controllata dal Gruppo Bologna Fiere con sede a Shanghai dal 2007; uffici con una cinquantina di dipendenti stabili.

A giugno ci sarà la seconda edizione di “Marca Cina” che si svolgerà al Shenzhen World Exibition & Convention Centre  (Cina sud-orientale) con oltre 500 espositori. Interverranno almeno 20mila buyer. Numerosi i settori merceologici: food, prodotti freschi,  prodotti biologici,  prodotti per la casa e il tempo libero, prodotti per la cura personale, alimenti e prodotti per animali da compagnia, packaging, tecnologie e servizi, retailer e-commerce.

Shenzhen è una moderna metropoli che collega Hong Kong al resto del territorio cinese. Shenzhen è la Silicon Valley cinese. Una meta importante per la nostra economia. La finestra principale per l’ingresso di capitale straniero e tecnologia in Cina.

Marco Benedetto

Ha fondato Blitz e lo ha diretto fino al 2018. Ha anche firmato oltre 200 articoli. Ora si è ritirato, come conviene all’età, ma ogni tanto non perde l’occasione per dire la sua.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

9 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

9 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

9 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

10 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

11 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

11 ore ago