Liberalizzazioni: arriva il “rating legalità” per le imprese

ROMA – Arriva il ‘rating legalità’ per le imprese. Lo annuncia la senatrice del Pdl e relatrice al dl liberalizzazione Simona Vicari nel corso di un’intervista a Radio anch’io.

L’obiettivo, spiega, ”è premiare tutte le imprese che operano sul territorio nazionale correttamente”.

Il ‘rating per la legalita’ e’ ”parametro” attraverso il quale, spiega la relatrice al dl liberalizzazioni Simona Vicari, ”non solo le imprese saranno incentivate a tenere comportamenti in linea con il massimo contrasto alla criminalita’, ma diventera’ anche un elemento centrale nella vita delle stesse imprese, utilizzato come strumento premiale nell’accesso al credito ed alle agevolazioni pubbliche”.

”Questa notte – racconta la senatrice del Pdl – abbiamo approvato un emendamento della senatrice Casellati, a cui va il ringraziamento per la sensibilita’ mostrata verso questo tema, che prevede l’elaborazione da parte dell’Autorita’ garante della concorrenza e del mercato, in raccordo con i ministeri della Giustizia e dell’Interno, di un parametro che misurera’ il livello di legalita’ delle imprese”.

”Si tratta – prosegue – di una battaglia che il Pdl ha fatto sua da un’indicazione del vicepresidente di Confindustria Montante e che adesso puo’ dire di aver vinto”.

Gestione cookie