Lufthansa: piloti proclamano 4 giorni di sciopero, saltati 800 voli

Aereo Lufthansa

I piloti della compagnia area tedesca Lufthansa , dopo non aver raggiunto un accordo nella trattativa con l’azienda, hanno proclamato quattro  giorni di sciopero.

I piloti hanno indetto lo sciopero per il timore di una serie di tagli del personale nelle controllate Austrian Airlines e Lufthansa Italia.

Disagi e voli cancellati. Sono già saltati circa 800 voli alla tedesca Lufthansa, coinvolgendo i piani di viaggio di 10 mila passeggeri in tutto il mondo nel primo dei quattro giorni di sciopero proclamato dai piloti. A comunicare i dati è stato lo stesso vettore, che stima a 25 milioni di euro i costi supplementari che rischia di doversi sobbarcare a causa dell’agitazione, che coinvolge anche Lufthansa Cargo e la controllata low cost, Germanwings.

Fiumicino. E già nelle prime ore del mattino di lunedì 22 febbraio sono cominciati i disagi. All’aeroporto romano di Fiumicino sono stati cancellati 4 voli, tre diretti a Francoforte e uno a Dusseldorf. I passeggeri sono stati spostati su altri voli.

Tribunale. La Lufthansa ha presentato un ricorso al tribunale di Francoforte per far annullare lo sciopero dei 4000 piloti riuniti nel sindacato Cockpit. Lo ha confermato il portavoce della Lufthansa, Andreas Bartels, secondo il quale la dimensione dello sciopero è sproporzionata.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie