Marchionne: “La Fiat non ha mai licenziato nessuno”

«È la crisi più profonda che abbiamo visto in Europa e noi non abbiamo licenziato nessuno. Cercare di picchiare la Fiat in un momento come questo è la cosa più sproporzionata che abbia mai visto, è quasi vergognoso».

Lo ha detto l’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne entrando all’Unione industriale a Torino dove è riunito il direttivo di Confindustria. Il piano di Repubblica? «È un piano che non conosco». Così ha risposto Marchionne a proposito delle anticipazioni sul piano Fiat apparse oggi sul quotidiano.

«Si sta cercando di strumentalizzare – ha detto Marchionne – il discorso sull’occupazione in Italia. Questo è il momento sbagliato per parlarne. Ci hanno accusato di tantissime cose, ma la realtà è che non abbiamo mai licenziato nessuno, abbiamo cercato di mantenere l’equilibrio sociale negli scorsi 24 mesi. Stiamo gestendo un momento difficile nei migliori dei modi, abbiamo protetto l’aspetto operativo al massimo con sacrifici enormi. Non voglio medaglie, ma quello che è stato fatto è stato fatto. Ricordatevi dove era la Fiat nel 2004».

Gestione cookie