McDonald’s cerca agricoltori under-40 a Ferrara e Bologna

McDonald's cerca agricoltori under-40 a Ferrara e Bologna
McDonald’s cerca agricoltori under-40 a Ferrara e Bologna

BOLOGNA – McDonald’s cerca agricoltori di Ferrara e Bologna per il suo grano con il progetto Fattore Futuro.

 

L’iniziativa si rivolge a imprenditori agricoli italiani con meno di 40 anni che hanno un progetto di innovazione e sostenibilità per la propria azienda, e offre a 20 di loro la possibilità di entrare a far parte dei fornitori italiani di McDonald’s per tre anni.

I candidati dovranno essere agricoltori e allevatori operanti all’interno di sette diverse filiere: carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta, latte. Per quanto riguarda il grano, McDonald’s cerca agricoltori che coltivino grano di forza, varietà Bologna e Golia, nella provincia di Ferrara e, per la prima volta, anche di Bologna. E’ possibile candidarsi al progetto Fattore Futuro fino al 30 aprile (http://www.mcdonalds.it/fattore-futuro).

Nel 2014, spiega una nota, McDonald’s ha servito quasi 200 milioni di panini nei 510 ristoranti italiani. Tutti panini prodotti dall’azienda East Balt, della provincia di Modena, con farine macinate dal Molino Quaglia, della provincia di Padova, e provenienti al 60% dai campi della provincia di Ferrara.

East Balt è partner di McDonald’s nel progetto Fattore Futuro, nato per aiutare i giovani agricoltori, e che ha anche il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

 

 

Gestione cookie