Mps, “manipolazione del mercato”. Inchiesta anche a Roma

ROMA – Si allarga sempre di più l’inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena. Anche la procura di Roma, nel pomeriggio di giovedì 31 gennaio,  ha infatti  aperto un fascicolo, per il momento contro ignoti, sulla vicenda Mps. Manipolazione del mercato il reato ipotizzato dagli inquirenti sulla base di alcuni esposti.

”A seguito della presentazione di denunce e di esposto da parte del Codacons e di cittadini – si legge in una nota a firma del procuratore Giuseppe Pignatone e dell’aggiunto Nello Rossi – in ordine alla situazione del Monte dei Paschi di Siena la procura della repubblica di Roma ha aperto un procedimento contro ignoti per il reato di manipolazione del mercato e per altre ipotesi di reato, raccogliendo da una pluralita’ di fonti sommarie informazioni e documentazioni sull’intera vicenda”.

”Sulla base delle acquisizioni – prosegue la nota – questa Procura valuterà nei prossimi giorni se proseguire negli accertamenti o se trasmettere gli atti alla procura di Siena (peraltro gia’ destinataria di atti provenienti dalla procura di Milano) ufficio con il quale sono stati gia’ presi opportuni contatti”.

Gestione cookie