Intanto, una premessa: su mille lavoratori intervistati, uno su tre (e quasi la metà tra i 25 e i 34 anni) ha intenzione di cambiare occupazione. Ma quali sono le posizioni più cercate?
Il portale Indeed offre un’analisi ragionata a partire dalle offerte postate dalle aziende. Ma vediamo la “classifica” delle figure professionali più cercate.
E’ il profilo più cercato: deve sovraintendere agli ordini, tracciare acquisti e forniture, gestire richieste e informazioni. Servono buone capacità organizzative e negoziali, oltre a familiarità con le esigenze comunicative.
La manutenzione di impianti e macchinari spinge la ricerca di figure professionali con buone conoscenze tecniche di meccanica e elettromeccanica, talento nel “problem solving”, familiarità con le norme di sicurezza.
Uno degli effetti della pandemia: fra le figure più ricercate c’è il farmacista.
L’Hr generalist, il responsabile della gestione quotidiana del reparto Risorse Umane, deve condurre i colloqui in vista delle assunzioni, sviluppare le politiche aziendali, gestire le mansioni del personale, oltre ad occuparsi di ferie, turni e benefit.
Deve gestire gli aggiornamenti tecnici, dall’installazione dall’installazione di sistemi informatici alla climatizzazione
Sinner, un altro show alle ATP Finals. Il sogno continua. Anche lo statunitense Fritz si…
Il 4 novembre scorso, Agata Margaret Spada, una giovane ventiduenne originaria di Lentini, in provincia…
Fanno discutere le parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che sui social, commentando un…
Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…
Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…
Dal 2025, la Legge di Bilancio prevede l’adozione obbligatoria del formato digitale per la ricetta…