Per Netflix l’utile operativo nel primo trimestre del 2024 è balzato a 2,6 miliardi di dollari, da 1,7 del precedente esercizio, con un aumento del 54%.
Netflix “il pioniere dello streaming“, ha scritto Christopher Grimes sul Financial Times, ha riportato utili pari a 5,28 dollari per azione, ben al di sopra delle previsioni di Wall Street di 4,51 dollari. L’utile operativo è stato pari a 2,6 miliardi di dollari, in aumento e spetto a 1,7 miliardi di dollari di un anno fa. Il totale degli abbonati ha raggiunto i 269 milioni, in aumento del 16% rispetto all’anno precedente, aggiunge Grimes.
Netflix ha dichiarato che smetterà di rivelare il numero dei suoi abbonati a partire dal prossimo anno, un parametro cruciale per gli investitori nell’era dello streaming. Nella sua lettera agli azionisti, ha affermato che sta spostando la sua attenzione sul coinvolgimento – la quantità di tempo che i suoi abbonati trascorrono sul servizio – e sullo sviluppo di nuove fonti di entrate, inclusa la pubblicità.
“Gli abbonamenti sono solo una componente della nostra crescita”, si legge nella lettera. Le azioni Netflix sono scese del 2,4% negli scambi after-hours.
“Indipendentemente dal tentativo dell’azienda di spostare l’attenzione dagli abbonati ai dati finanziari, le aggiunte nette [degli abbonati] sono il parametro chiave che tutti vogliono vedere”, ha affermatPaoloPescatore, analista di PP Foresight. “La scelta di non diffondere il numero degli abbonamentitrimestrali a partire dal prossimo anno non sarà accolto favorevolmente”.
Ma Pescatore ha aggiunto che gli ultimi risultati mostrano che c’è ancora spazio per la crescita grazie alla repressione delle password e all’introduzione della pubblicità.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…