Piaggio Aero: presentato il piano di sviluppo, 100 esuberi

La Piaggio Aero Industries ha presentato il  piano di espansione e sviluppo che prevede per i prossimi 4 anni con forti investimenti sul progetto PXX1 e con il trasferimento dello stabilimento di Finale Ligure su Villanova di Albenga.  Restano pero’ sul tappeto 100 esuberi che sono legati alle esternalizzazioni che il sindacato si augura ”siano limitate il più  possibile e che tutto il lavoro che ruota intorno allo stabilimento possa restare patrimonio del territorio”.

E’ quanto emerso dalla presentazione che si è  tenuta nella mattinata di mercoledì 22 settembre  all’ Unione industriali di Savona del piano strategico di Piaggio Aero Industries.

”Se quanto hanno esposto nella presentazione corrisponde alla realta’ – ha detto Gianni Perrotto della rsu di Piaggio – si tratta di un programma ambizioso e di espansione. Attendiamo quindi di capire che cosa accadrà nel prossimo futuro. Certo ci preoccupa la situazione del centinaio di esuberi che restano sul tappeto”. Al vertice savonese ha partecipato anche il direttore dell’ Unione industriali, Luciano Pasquale.

Gestione cookie