Piaggio, cresce del 2,7% a febbraio la quota di mercato

ROMA – Cresce a febbraio la quota di mercato del gruppo Piaggio attestandosi al 27,4%, in progresso di 2,7 punti percentuali rispetto al febbraio 2010. A livello progressivo, si legge in una nota, nei primi due mesi del 2011 il Gruppo Piaggio cresce al 26,5% rispetto al 25,4% del gennaio-febbraio 2010 (+1,1 punti percentuali).

Sulla base dei dati diffusi da Confindustria Ancma, la crescita di Piaggio è legata in particolare all’eccellente andamento nel comparto dello scooter: in particolare, nello scooter over 50cc l’incremento messo a segna è  pari al 34,7% rispetto al 28,6% di un anno fa.

Lo scooter a ruote alte Piaggio Liberty 125 e’ risultato il modello piu’ venduto in assoluto sul mercato italiano a febbraio. Anche nelle motociclette, nel mese di febbraio Piaggio registra un progresso di quota attestandosi al 5,7% (+1,4 punti rispetto a febbraio 2010) grazie ai marchi Aprilia, Moto Guzzi e Derbi. Molto positivo, in particolare, il trend nel comparto delle moto di grossa cilindrata (over 700cc) grazie al contributo di Moto Guzzi V7 Racer e delle Aprilia Dorsoduro 1.200 e Shiver 750. In questo segmento il Gruppo Piaggio ha migliorato nettamente la propria performance, passando dal 4,4% del febbraio 2010 al 6,8% del febbraio 2011.

Gestione cookie