Poste Italiane conferma 8mila assunzioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA
Poste Italiane conferma 8mila assunzioni il giorno dell'Ipo

Poste Italiane conferma 8mila assunzioni il giorno dell’Ipo

ROMA – Poste Italiane conferma 8 mila assunzioni. “Le confermiamo, sono già avviate. Serviranno a modificare e rafforzare il profilo professionale dei lavoratori di Poste per servire al meglio i cittadini”, ha detto l’a.d Francesco Caio, a margine della presentazione della quotazione.

All’esterno della sede della Borsa, uno sparuto gruppo di dipendenti protestava contro la privatizzazione. Che l’ad difende con forza. “Questa è la più grande Ipo dell’anno in Europa, è un’operazione che mette sicuramente Poste Italiane ma io direi l’Italia al centro del mondo e al centro dell’attenzione degli investitori che guardano a questo Paese, a questa impresa come a un’opportunità di investire in un’azienda che cambia in un Paese che cambia e che cresce”.

Interpellato sui timori di una parte dei lavoratori per la quotazione, Caio ha sottolineato che “la privatizzazione è un’operazione che crea valore per i cittadini e i dipendenti e che dà una prospettiva di sostenibilità e di sviluppo a un’impresa che non rinuncia alla sua missione sociale ma che fa del mercato la misura delle cose che facciamo”.