Poste Italiane registra nel primo semestre 2021 una “ripresa delle attività in linea con le previsioni con i ricavi che crescono in tutte le divisioni al di sopra dei livelli pre-pandemia“. Lo evidenzia l’amministratore delegato di Poste Matteo Del Fante comunicando i risultati semestrali chiusi con un utile netto in crescita del 42% a 773 milioni “a conferma – commenta Del Fante – del successo finora ottenuto nell’implementazione del piano strategico ’24SI'”.
Poste Italiane, i ricavi del primo semestre
I ricavi nei primi sei mesi del 2021 aumentano del 14% a 5,7 miliardi con “una crescita costante” che nel secondo trimestre dell’anno è del +19% a 2,8 miliardi. “I nostri risultati del secondo trimestre testimoniano la proficua implementazione del piano strategico ’24SI’, evidenziando la solidità delle nostre reti fisiche e digitali e i continui progressi sulle priorità strategiche che ci siamo attribuiti”, commenta l’a.d. Matteo Del Fante.
“Il nostro modello di business diversificato continua a produrre ottimi risultati finanziari con un utile netto di 773 milioni di euro nella prima metà dell’anno e, a soli quattro mesi dal lancio del piano strategico ’24SI’, abbiamo già una chiara visibilità sul conseguimento della guidance fornita per il 2021 e confidiamo nei nostri numeri”, dice ancora Del Fante.
Lo sprint nel secondo trimestre
Il secondo trimestre 2021 segna una accelerazione per Poste Italiane che chiude il periodo con un utile netto di 326 milioni in crescita del 36,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato operativo (Ebit) migliora del 32% a 429 milioni. I ricavi salgono del 18,7% a 2,75 miliardi.