Presto il pianeta Terra avrà i suoi primi trilionari. Evviva. Ne sentivamo davvero il bisogno. O no? Non vi sentite ora un po’ più sereni e soddisfatti delle vicende umane?
Chi sarà il primo? Facile. Entro il 2027, spiega un rapporto della Informa Connect Academy Elon Musk, patron di Tesla, SpaceX e X (ex Twitter), potrà presto sfoggiare questo record davvero utile per le sorti dell’umanità tutta. Il buon Musk, d’altronde, quest’anno sarà incoronato uomo più ricco del mondo con un patrimonio, secondo il BBillionaires Index, di 251 miliardi di euro.
Secondo il rapporto, il secondo personaggio a diventare trilionario sarà il magnate indiano Gautam Adani. Tutto, dicono, giurano e spergiurano, avverrà nel 2028, sempre se il tasso di crescita annuale della sua ricchezza rimanesse al 123%. E chi siamo noi per gufare?
Nello stesso anno, raccontano, potrebbe essere la volta anche di Jensen Huang, amministratore delegato dell’azienda tecnologica Nvidia, e Prajogo Pangestu, magnate indonesiano dell’energia e delle miniere.
E Bernard Arnault, il capo di Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton e la terza persona più ricca del mondo con circa 200 miliardi di dollari, è sulla buona strada per raggiungere l’ambito traguardo nel 2030, lo stesso anno di Mark Zuckerberg.
Sembrano lontani ormai i tempi di quando il mondo celebrò il suo primo miliardario, l’americano John D. Rockefeller. Correva l’anno 1916. Quasi un secolo dopo ora si prepara a festeggiare il primo trilionario. Chissà invece quando festeggeremo qualcosa di un po’ più utile e serio.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…