Principe Saudita, investimento da milioni di dollari Principe Saudita, investimento da milioni di dollari

Principe Saudita investe 400 milioni di dollari su Endeavour

Principe Saudita, investimento da milioni di dollari
Principe Saudita investe 400 milioni di dollari su Endeavour

LONDRA – Il principe Saudita Mohammed Bin Salman investirà 400 milioni di dollari su Endeavour, la più grande talent agency al mondo, il cui Ceo, Ari Emanuel, un tempo è stato l’agente dell’attuale presidente americano Donald Trump.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

È l’ultimo di una serie di accordi del Fondo di investimento pubblico, PIF; SoftBank Group Corp. e Blackstone Group LP sono tra le altre aziende su cui PIF ha investito come parte del processo di trasformazione economica e sociale.
Alcune fonti a conoscenza dell’accordo, sostengono che i primi di aprile il principe ereditario sarà ospite d’onore in una cena a Los Angeles da Ari Emanuel, scrive il Daily Mail.

Endeavor è una delle talent agency più affermate al mondo, rappresenta i maggiori talenti dei settori cinema, musica, sport, moda e media organizza eventi in tutto il mondo tra cui la New York Fashion Week e gli Ultimate Fighting Championship.

Si stima che l’enorme investimento rappresenterà l’acquisizione di quasi il 7% di Endeavor, l’Arabia Saudita avrà un posto nel comitato consultivo internazionale della società. L’intrattenimento è uno dei settori di cui il principe ereditario ha fatto priorità nell’ambito del suo piano economico post-petrolifero del Regno, Vision 2030, che pone l’accento sulle riforme strutturali, le privatizzazioni e lo sviluppo delle piccole e medie imprese.

Gestione cookie