Ruth Madoff, la moglie del finanziere megatruffatore americano Bernie Maddox, in prigione per scontare 150 anni, ritiene il marito responsabile del suicidio del loro figlio Mark, 46 anni, che si è impiccato con un guinzaglio di cane nel suo appartamento di Manhattan sabato scorso, secondo quanto afferma il biografo della famiglia Jerry Oppenheimer.
Ruth Madoff ”prova totale disusto per Bernie – ha dichiarato Oppenheimer al New York Post – lo incolpa della morte del figlio e crede che il suo suicidio segni la fine della loro famiglia”. Quanto a Bernie Madoff la moglie è convinta che il marito ”non sopravviverà a quanto successo”.
Mark Madoff non era stato più in contatto col padre e con la madre per due anni. E’ stato trovato impiccato nel suo appartamento con il figlioletto di due anni nella camera accanto. Secondo il Post, negli ultimi tempi Mark Madoff si era sforzato di trovare un lavoro e pagare i suoi debiti.
Si è appreso frattanto che Bernie Madoff, imprigionato in un carcere della North Carolina, non ha chiesto il permesso di partecipare al funerale del figlio per non turbare la privacy di sua moglie e dei suoi quattro figli, a quanto ha reso noto il suo avvocato Ira Sorkin. Parteciperà invece ad un servizio funebre nella cappella del carcere dove è imprigionato.